Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Manako
Da venerdi' mattina sono nuovo possessore di 60ntino 2.8 micro ottica senza dubbio, di gran lunga superiore, al Sigma 105macro prima di mio possesso.
Ringrazio vivamente Fedro che in numerose discussioni mi ha illuminato e convinto del tutto a fare l'acquisto tanto/tanto sudato.
...Non sono di certo molto esperto in materia e chiedo consigli e pareri a tutti voi su questa foto di "ROSA "scattata pochi minuti fa in scarsita di luce e a diaframma
f.32
TIME 1.6
METERING MATRIX
MODE,EXP. A-0.3 stop
Scattata con D70 e trepiedi
...Come primo scatto, e PRECISO, non conoscendo l'ottica, non mi sembra del tutto male (sicuramente ci sara' ancora tanta/tanto da migliorare) trovo l'ottica sicuramente piu' nitida e contrastada dell'altra e con un cromatismo di gran lunga piu caldo e carico, insomma un gran bel "oggettino" che chi non ha avuto modo di provare lo invito a farlo solo per il giusto piacere che infonde.
.....Isomma un grazie grande ancora a Marco mio illuminare .....E a tutti quanti voi per un vostro gradiro commento.
Grazie ancora
MANAKO-SAN

P.S. Invito i sg. moderatori a spostare la discussione nel caso si trovasse nella categoria sbagliata.
Giorgio Baruffi
eh beh, eh beh...

grande "piccola" ottica quella... io l'ho avuta, ora sono indeciso se riprenderla o passare al 105 (la "cortezza" laugh.gif focale del 60, soprattutto per gli insetti, la trovavo scomoda)

ottima comunuqe come prima prova, davvero ottima...
Manako
QUOTE(GiorgioBS @ Nov 27 2005, 09:51 AM)
eh beh, eh beh...

grande "piccola" ottica quella... io l'ho avuta, ora sono indeciso se riprenderla o passare al 105 (la "cortezza"  laugh.gif  focale del 60, soprattutto per gli insetti, la trovavo scomoda)

ottima comunuqe come prima prova, davvero ottima...
*

Grazie Giorgio anch'io avevo quel dubbio hmmm.gif hmmm.gif visto che mi piacciono gli insetti e mi diverto a corrergli dietro ,ma,...a parte la "cortezza" di focale (e me ne rendo conto!!!) spero che sia un ottica piu' versatile per tutte le altre possibilita' di "fotografia/macro/still life"
Salutoni
photoflavio
Manako,
per fortuna si tratta della prima esperienza con quest'ottica; non voglio immaginare cosa riuscirai a tirarne fuori quando ci avrai preso confidenza... biggrin.gif
Mi sembra una bella foto; per essere, come hai detto, in condizioni di luce scarsa, hai ottenuto una bellissima tonalità di rosso.
La macro è un genere che, per certi versi, mi affascina, ma ho qualche altra priorità, magari un giorno qualcosa per avvicinarmi al genere la comprerò anche io.

Complimenti per l'acquisto,
a presto con i tuoi nuovi esperimenti...

Ciao,
Flavio

Manako
....Grazie per i complimenti e per l'incoraggiamento Flavio ...
..Ma nel futuro spero in un "qualcosa" in tutta la sua composizione ...piu' perfetto wink.gif
carloesse
Complimenti,per essere una prima hai fatto una gran bella cosa.Continua così wink.gif
zico53
Ottima prova, Manako-San (che significa San?)molto bella la foto e penso quando scatterai in condizioni di luce meno estrema sarà ancora più bello. Di quest'ottica ne parlano tutti in termini entusiastici e dicono si possa usare tranquillamente anche ad infinito per un uso più generale.
Aspettiamo altre tue prove viste anche le tue riconosciute capacità. Ciao
brusa69
Ottica spettacolare, l'ho presa al posto del 50mm rinunciando a un migliore sfuocato nei ritratti pensando che l'avrei maggiormente utilizzata per le macro anche non estreme.
Un esempio a mano libera:
user posted image
cratty
.... e bravo Manuel. Pollice.gif
Me gusta lo scatto e me gusta l'ottica. wink.gif
Saluti
Manako
....Magari adesso che l'ho rivista ancora una volta..... con una toccatina ai mezzitoni magari rende un po' meglio hmmm.gif
....Che ne dite????
brusa69
Ciao Manako,
preferisco la seconda.
Manako
QUOTE(brusa69 @ Nov 27 2005, 05:07 PM)
Ciao Manako,
preferisco la seconda.
*

Grazie Brusa anch'io..... Complimenti per i tuoi ciclamini veramente notevoli Pollice.gif Pollice.gif
Nicola Verardo
ottima foto ottima lente.... niente da aggiungere.
Davide_C
Alla faccia della prova !!!! blink.gif
Complimenti, davvero bellissima, ma non postarne troppe perchè per Natale ho promesso di non spendere soldi... rolleyes.gif
Manako
QUOTE(Davide_C @ Nov 28 2005, 11:03 AM)
Alla faccia della prova !!!!  blink.gif
Complimenti, davvero bellissima, ma non postarne troppe perchè per Natale ho promesso di non spendere soldi...  rolleyes.gif
*

Grazie dei complimenti Davide....Ma sinceramente aspiro a qualcosa di piu' perfetto wink.gif
Davide_C
QUOTE(Manako @ Nov 28 2005, 02:12 PM)
Grazie dei complimenti Davide....Ma sinceramente aspiro a qualcosa di piu' perfetto wink.gif
*

Interessante allora è capire anche da parte tua cos'è che non ti convince smile.gif
jo
Credo che l'unico "problema" del 60 sia effettivamente il fatto di stare troppo vicini ai soggetti ( specie insetti ) pero' otticamente penso sia una ottica favolosa.

PS: Belle foto Manako Pollice.gif
Manako
QUOTE(Davide_C @ Nov 28 2005, 02:23 PM)
Interessante allora è capire anche da parte tua cos'è che non ti convince  smile.gif
*

Sicuramente la luce uniforme in tutta la composizione e la poossibilita di diaframmare fino a che punto per non perdere il dettaglio o possibilita' di artefatti e non per ultimo la profondita di campo wink.gif
Davide_C
QUOTE(Manako @ Nov 28 2005, 02:58 PM)
Sicuramente la luce uniforme in tutta la composizione e la poossibilita di diaframmare fino a che punto per non perdere il dettaglio o possibilita' di artefatti e non per ultimo la profondita di campo wink.gif
*

Giusto, un'angolazione differente avrebbe reso la foto meno piatta. Dettaglio al quale non avevo fatto caso Pollice.gif
zanella-davide@libero.it
Bella, sicuramente meglio la seconda con i mezzitoni corretti! Complimenti per l'ottica!!!

Ciao,
Davide
Fedro
Buono lo scatto, buono il fotografo...buono il consiglio wink.gif

ora continua a divertiti e a divertirci con i tuoi magnifici click!
Manako
QUOTE(Fedro @ Nov 28 2005, 05:07 PM)
Buono lo scatto, buono il fotografo...buono il consiglio wink.gif

ora continua a divertiti e a divertirci con i tuoi magnifici click!
*

Grazie ancora per il consiglio Marco wink.gif
...A presto
Salutoni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.